La Grande Corsa Bianca

Il 2014 comincia subito con una prova impegnativa e stimolante: una gara di 175 km sulla neve, organizzata da un veterano dell’Iditarod, il bresciano Marco Berni. Certo, noi non siamo in Alaska e non dobbiamo percorrere 1800 km in territori selvaggi, ma nel nostro piccolo potremo metterci alla prova in qualcosa di nuovo.
Essere presente alla prima edizione di un evento simile è un grande onore. Io credo che nel giro di pochi anni questa corsa potrà affermarsi e diventare un punto di riferimento nel mondo dell’endurance, ma il bello è partecipare alla prima, quando ancora nessuno sa cosa ci aspetta, e qual’è il modo migliore di affrontare la corsa. Tra un anno, quando si potrà far tesoro dell’esperienza dei “pionieri”, sarà certo molto più facile prepararsi e organizzarsi, ma lo spirito dell’incognito e il piacere della scoperta saranno irrimediabilmente perduti…
Io intendo affrontare la gara con gli sci ai piedi, e quindi spero in copiose nevicate su tutto il percorso… Per adesso mi alleno come posso, e poi si vedrà quello che riesco a fare!
L’importante, come sempre, è provarci!

web site

pulka

Leave a comment